Ciao a tutti,
e così i corsi dell'Associazione Mondo Lingue Murlo sono partiti questa settimana.
Lunedì alle 14.45 avevo un gruppetto di adulti nell'ex asilo di Vescovado, gentilmente concesso.
Giovedì alle 17 un gruppo di giovanissimi a Vescovado e infine ieri alle 17 i bambini di Casciano,nei locali della Parrocchia che ci hanno altrettanto gentilmente fatto usare.
Un inizio splendido, devo dire. Ieri a Casciano attorno ai tre grandi tavoli avevo dodici bambini simpatici, svegli e motivati, disciplinati e attenti.
Qualcuno mi ha messo in guardia: ''Aspetta a quando ti conosceranno meglio, poi forse non saranno così disciplinati''.
Può darsi, certo, ma per adesso sono contentissima di aver iniziato un lavoro su testi, ascolti, cultura inglese, canzoni, giochi. Un metodo che diverte me e loro. Una ragazzina mi ha detto: ''Tu sei più brava della nostra professoressa, ci spieghi le cose!!"
Ho l'impressione che si tratti talvolta di quello che facevamo pure noi: mettere in discussione quanto ci viene imposto dalla scuola, e apprezzare quanto invece scegliamo autonomamente.
Ma vedere che i ragazzi non si annoiano e che reagiscono, partecipano e sorridono è un bellissimo traguardo.
Vorrei fare una seconda considerazione rispetto al differente approccio dei due paesi di Murlo ai miei corsi, ma lascio questa a un altro momento. Per ora benvenuti a Luca, Martina, Daniil, Emma 1, Emma 2, Tommaso, Francesco, Karina, Max, Eva, Giulio, Amedeo, Matilde, Ettore e Francesca, e ai gradicelli!!!
CASCIANo - Niente compiti questa volta, ma solo cinque azioni da scrivere se si vuole, su cinque cose che i ragazzi fanno ogni giorno.
VESCOVADO-Niente compiti
Ciao alla prossima:))))
Nessun commento:
Posta un commento