venerdì 26 ottobre 2012

Un libro per il corso : eccolo

Ieri a Vescovado abbiamo avuto due nuovi studenti, due ragazzi svegli e interessati, evviva!Benvenuti Tommaso e Francesco.
Alcuni genitori e diversi bambini mi hanno chiesto se potevamo usare un libro di testo. Io lo scorso anno ho adottato un corso della Giunti - Corso d' inglese per ragazzi della Giunti con un CD di canzoni (le stesse che stiamo studiando insieme dalla prima lezione). Per questo motivo , e dopo averne parlato con alcuni dei genitori, ho pensato di adottarlo. Chi leggesse questo entro oggi pomeriggio, può portarmi a Casciano 9.90 per il libro di testo, in modo che potrò andare a ritirarlo per tutti voi.
Inoltre LA PROSSIMA SETTIMANA, il giorno 1 novembre cade di giovedì e poi moltissime scuole effettuano il ponte, ciò significa che NON faremo lezione nè a Vescovado e neppure a Casciano. Ma questo non pregiudica la lunghezza del corso, che è comunque di undici lezioni (l'ultima la settimana del 20-21 dicembre).
Ieri a Vescovado ho dato i compiti per queste due settimane: si tratta di una descrizione dei ragazzi, che dovranno scrivere usando i colori e le parti del corpo (eyes, hair, etc) che abbiamo fatto ieri. Per quanto riguarda ''tall, short - fat-thin'' se poteste aiutarli sarebbe utile , ieri non siamo riusciti a finire questa parte. Inoltre inserire qualcosa come'' I go to school in Murlo, I like football, i like dancing etc...'' , sono certa che con l'uso del dizionario dovrebbero riuscirci!
Appuntamento a stasera con Casciano. !

Nessun commento:

Posta un commento